#Isabellagram: il primo Challenge su Instagram dedicato a Isabella d'Este!


REGOLE DEL CHALLENGE

 - Segui @VisitMantua su Instagram e Twitter.
 - Condividi immagini che abbiano un legame con la figura di Isabella d'Este*
-  Pubblica solo contenuti originali.
-  Utilizza l’hashtag "#Isabellagram" e menziona @VisitMantua.

Il  Challenge inizia il 15/06/2015 alle 00:00:01, e termina il 15/07/2015  alle 23:59:59.

L’immagine che, osservando tutte le regole del Challenge, avrà ottenuto il più alto numero di "like" in data 15 luglio 2015, sarà riconosciuta come "winning pic" e verrà pubblicata sugli account social di VisitMantua.

L’autore della "winning pic" riceverà in dono una copia del libro "Isabella d'Este. La signora del Rinascimento".

* ad esempio luoghi in cui ha vissuto, oggetti che le appartenevano, opere d'arte della sua collezione o a lei dedicate… siate creativi!



Un appartamento a Roma in Via Margutta: Lord Bonold come Gregory Peck.



Lo ammetto: fino a qualche giorno fa sono stato uno di quei turisti che, durante i loro viaggi, amano gli hotel. E dico “amano” al posto di “preferiscono” perché in tutte le mie vacanze ho sempre scelto di soggiornare in albergo. Fino ad ora, quindi, non avevo alcun termine di paragone, e basavo la mia opinione solo su sensazioni e non su esperienze dirette. 

Ma nella vita è sempre possibile cambiare idea, e, la scorsa settimana, ho soggiornato per la prima volta in un magnifico appartamento in Via Margutta, a pochissimi passi (meno di due minuti a piedi) da Piazza di Spagna, nel cuore di Roma. 



L’appartamento che, per due giorni, è stato la mia casa romana si chiama “Margutta Deluxe Penthouse” e fa parte degli alloggi “Rental in Rome”. Vi ho trovato tutti i confort (a partire dalla wifi, che ormai pare essere l’esigenza primaria di tutti i viaggiatori 2.0), nonché una meravigliosa vista su Trinità dei Monti dalla finestra della mia camera da letto (una delle quattro presenti nell’appartamento).




Durante il mio breve soggiorno ho avuto modo di visitare un'altra struttura di Rental in Rome: il Botanical Garden Open Space, un lussuosissimo loft in zona Trastevere, in Via dei Riari. Qui si è svolto l’esclusivo party per i blogger che hanno partecipato a “TTG Digital Warm Up", un evento organizzato da TBDItaly, TTG Italia e RiminiFiera in collaborazione con Unindustria.


 
 
Anche questo appartamento è stato una vera e propria sorpresa: ho davvero amato la cura di ogni singolo dettaglio. E soprattutto la piscina al centro del salotto, dove il vostro Lord Bonold ha avuto il piacere di mettere a bagno i piedi, dopo una lunga passeggiata serale nel cuore di Roma.

 

Un ringraziamento speciale va a Giulia Calabrò di “Rental in Rome” per la meravigliosa ospitalità. Grazie anche ad Alessio e Simone, ottimi butler di queste splendide location. E come sempre, grazie ad Adriana, a TTG Italia e a RiminiFiera. 
"This picture is for Elizabeth and Blaine!"

* * *

Una foto pubblicata da Lorenzo Bonoldi (@lordbonold) in data:


"Arrivederci Roma... Goodbye, au revoir...
Voglio ritornar a via Margutta!"


Aspettando #TBDI2015 - Lord Bonold racconta la sua esperienza di Guida Turistica "Social Friendly"

Il 28 maggio 2015 sono stato invitato a partecipare, insieme ad altri 25 relatori, a TTG Digital Warm Up”: un evento organizzato da TBDItaly, TTG Italia e RiminiFiera in collaborazione con Unindustria, nella prestigiosa cornice del Church Palace di Roma.

L’evento, progettato per essere un anticipazione di #TBDI2015, ha offerto l’occasione per una riflessione sulle principali tematiche legate al mondo del digital marketing turistico,ma soprattutto è stato un evento formativo dedicato ai Travel Blogger e alle Aziende che operano all'interno dell'Industria del Turismo.

La mia partecipazione all’evento è stata caratterizzata da una doppia veste: da una parte come membro del comitato tecnico di TBDI, dall’altra come relatore. Sono stato infatti chiamato a raccontare con quali strategie le Guide Turistiche - categoria alla quale orgogliosamente apparatengo - possono essere presenti nel mondo dei social network, e quali siano le azioni da svolgere per migliorare e affinare i propri skills, al fine di incrementare il proprio business.

In questa infografica - che ho creato per chiunque fosse interessato al tema - sono riassunti i principali punti toccati dal mio intervento.



(L'infografica è utile per chi non ha potuto partecipare all'evento. Ma chi non c'era si è perso il magnifico buffet con dolci a tema Social organizzato da The Church Palace... rifatevi gli occhi con qualche scatto!)






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...