Aspettando #TBDI2015 - Lord Bonold racconta la sua esperienza di Guida Turistica "Social Friendly"

Il 28 maggio 2015 sono stato invitato a partecipare, insieme ad altri 25 relatori, a TTG Digital Warm Up”: un evento organizzato da TBDItaly, TTG Italia e RiminiFiera in collaborazione con Unindustria, nella prestigiosa cornice del Church Palace di Roma.

L’evento, progettato per essere un anticipazione di #TBDI2015, ha offerto l’occasione per una riflessione sulle principali tematiche legate al mondo del digital marketing turistico,ma soprattutto è stato un evento formativo dedicato ai Travel Blogger e alle Aziende che operano all'interno dell'Industria del Turismo.

La mia partecipazione all’evento è stata caratterizzata da una doppia veste: da una parte come membro del comitato tecnico di TBDI, dall’altra come relatore. Sono stato infatti chiamato a raccontare con quali strategie le Guide Turistiche - categoria alla quale orgogliosamente apparatengo - possono essere presenti nel mondo dei social network, e quali siano le azioni da svolgere per migliorare e affinare i propri skills, al fine di incrementare il proprio business.

In questa infografica - che ho creato per chiunque fosse interessato al tema - sono riassunti i principali punti toccati dal mio intervento.



(L'infografica è utile per chi non ha potuto partecipare all'evento. Ma chi non c'era si è perso il magnifico buffet con dolci a tema Social organizzato da The Church Palace... rifatevi gli occhi con qualche scatto!)






2 commenti:

  1. Proprio bella l'infografica, complimenti. Ho delle foto da inviarti!

    RispondiElimina
  2. Forse il più bell'appartamento in cui sia mai stata! E poi avere te come coinquilino, non ha prezzo :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...