Il 28 maggio 2015 sono stato invitato a partecipare, insieme ad altri 25 relatori, a “TTG Digital Warm Up”: un evento organizzato da TBDItaly, TTG Italia e RiminiFiera in collaborazione con Unindustria, nella prestigiosa cornice del Church Palace di Roma.
L’evento, progettato per essere un anticipazione di #TBDI2015, ha offerto l’occasione per una riflessione sulle principali tematiche legate al mondo del digital marketing turistico,ma soprattutto è stato un evento formativo dedicato ai Travel Blogger e alle Aziende che operano all'interno dell'Industria del Turismo.
La mia partecipazione all’evento è stata caratterizzata da una doppia veste: da una parte come membro del comitato tecnico di TBDI, dall’altra come relatore. Sono stato infatti chiamato a raccontare con quali strategie le Guide Turistiche - categoria alla quale orgogliosamente apparatengo - possono essere presenti nel mondo dei social network, e quali siano le azioni da svolgere per migliorare e affinare i propri skills, al fine di incrementare il proprio business.
In questa infografica - che ho creato per chiunque fosse interessato al tema - sono riassunti i principali punti toccati dal mio intervento.
(L'infografica è utile per chi non ha potuto partecipare all'evento. Ma chi non c'era si è perso il magnifico buffet con dolci a tema Social organizzato da The Church Palace... rifatevi gli occhi con qualche scatto!)
Proprio bella l'infografica, complimenti. Ho delle foto da inviarti!
RispondiEliminaForse il più bell'appartamento in cui sia mai stata! E poi avere te come coinquilino, non ha prezzo :P
RispondiElimina