The Westin Warsaw – Una struttura moderna e prestigiosa a due passi dal cuore antico e moderno di Varsavia.


Dopo i decenni bui che seguirono i cruenti anni della seconda guerra mondiale, la Polonia è oggi una nazione in rapido sviluppo, che molto sta puntando sul turismo.Il nome della sua capitale, Varsavia, viene spesso legato al gioco di parole “War-saw”, la città che vide la guerra.
Distrutta per quasi il novanta percento per poi rinascere sulle proprie macerie, Varsavia si presenta oggi come una città dai due volti: uno antico e l'altro moderno.
Da una parte il centro storico, ricostruito fedelmente “dov'era e com'era” grazie a testimonianze fotografiche e artistiche (utilissimi per la riedificazione filologicamente corretta furono i dipinti di Canaletto e di Bernardo Bellotto). Dall'altra una città moderna, vivace, e in rapido sviluppo.

Proprio in questa parte più moderna di Varsavia – ma in realtà a “distanza di passeggiata” dal centro storico – si trova il Westin Warsaw Hotel, una struttura nuova e prestigiosa, gestita da Starwood Group e dotata di ogni confort.


Con i suoi ventidue piani e i suoi novantaquattro metri d'altezza, il Westin Warsaw Hotel rappresenta un vero e proprio landmark nel panorama urbano di Varsavia. Il tratto più distintivo e caratteristico del lussuoso albergo a cinque stelle (costruito su progetto degli studi di architettura “John Portman & Associates” di Atlanta USA e “Biuro Projektów Kazimierski & Ryba” di Varsavia) è senz'ombra di dubbio la struttura tubolare in vetro, all'angolo fra le vie Jana Pawła II e Ulica Grzybowska, che ospita al suo interno gli ascensori del Westin. Questi, sfrecciando alla velocità di 3,50 metri al secondo, servono in maniera estremamente veloce ed efficiente tutte le trecentosessantasei camere dell'hotel.

Le stanze, estremamente spaziose, sono dotate di sale da bagno con box doccia e vasca. Le camere dei piani alti hanno una bella vista sui grattacieli della parte più moderna della città (apprezzabili anche dagli ascensori panoramici). Ma ciò che merita davvero una menzione d'onore è la comodità dei letti, realizzati con tecnologia Heavenly Bed: dieci (ben dieci!!!) strati di puro confort che sapranno regalarvi sonni meravigliosi.

Una foto pubblicata da Lorenzo Bonoldi (@lordbonold) in data:

Una foto pubblicata da Lorenzo Bonoldi (@lordbonold) in data:

Una foto pubblicata da Lorenzo Bonoldi (@lordbonold) in data:

Heavenly Bed: 10 layers of pure comfort!!!! @westinwarsaw #LordBonoldTrips

Una foto pubblicata da Lorenzo Bonoldi (@lordbonold) in data:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...